tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
rustici toscani
 
Allafollia

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa
 
Imposta come home page Imposta come Homepage  Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai Preferiti  invia ad un'amica  Invia la pagina ad un'amica

Abitare


Prometeo
 

  Allafollia e Prometeo vi offrono una consulenza indispensabile.

Scrivici: info@allafollia.it

Mutuo story
Avete trovato la casa dei vostri sogni. E' lì, con l'uscio aperto che vi aspetta accogliente…ma nel viale che conduce a quella porta c'è un uomo in doppiopetto grigio che vi chiede dei soldi, una cifra con molti zeri, che voi non avete mai avuto in banca; è inverno, ma voi state sudando… freddo…

Un brutto sogno
Un incubo ricorrente per una giovane coppia che deve fare l'investimento più importante della propria vita. Siete riusciti a contenere le spese per il matrimonio, e il vostro budget on line vi dice che ci siete dentro, ma l'acquisto delle quattro mura è destinato a rappresentare la più violenta emorragia di soldi che vi sia mai capitata. Che fare?

Lo sponsor in casa
Il caro papi è il primo sponsor da consultare, ma non tutti i genitori riescono a foraggiare cifre importanti. Se poi la vostra famiglia è sul modello Bredford (otto figli e un cane)…non provateci neanche, a meno che di cognome non facciate Rockfeller.

Affitto o mutuo?
Dunque, se le rispettive famiglie vi hanno risposto picche, potete scegliere se pagare un mensile per una casa che non sarà mai vostra ovvero pagare un mensile per un immobile intestato a voi. Il primo si chiama affitto, il secondo, mutuo. E certo, non è la stessa cosa.


Do you speak 'finanziese'?
Il mutuo si accompagna solitamente ad aggettivi ameni come "ipotecario", paroloni esagerati come "parametro di indicizzazione" o termini simil-volgari come "rogito". Ma questo non deve spaventarvi, c'è chi se ne intende più di voi, e ve lo presentiamo tra qualche riga. Intanto, a noi il compito di raccontarvi "in soldoni" l'epilogo della storia.


E' fatta!
I nostri eroi sborsano circa il 30% della somma richiesta e per il resto, accendono un mutuo. Per estinguerlo non sarà necessario un idrante bensì un pagamento mensile per un periodo determinato di anni, per un ammontare che copra anche gli interessi dovuti ai finanziatori.

L'epilogo
Dopo 5 o forse 25 anni la casa è vostra, V O S T R A!!! Percorrerete il viale con passo leggiadro, ricordando l'incubo con un sorrisetto spavaldo sul volto, ringraziando in fondo al cuore il vostro…finanziatore.


Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963