tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
rustici toscani
 
Allafollia

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa
 
Imposta come home page Imposta come Homepage  Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai Preferiti  invia ad un'amica  Invia la pagina ad un'amica

Abitare


Studio Maiocchi Pellegrini
Architetti Associati

Progetta la tua casa

I nostri architetti ti aiutano a realizzare il tuo progetto di ARREDAMENTO e RISTRUTTURAZIONE

Contattaci! I nostri esperti rispondono ad ogni domanda:

Ecco alcuni esempi di soluzioni proposte

Arredamento: esempio di progetto
Siamo una giovane coppia di professionisti e desideriamo chiedere un Vostro parere su come arredare la nostra nuova casa. Amiamo arredi semplici ed essenziali nello stile, pur desiderando soluzioni non anonime.

La situazione esistente


La soluzione
Il soggiorno:
la sua forma, un po' particolare nella sua irregolarità, ci suggerisce di creare degli spazi apparentemente disarticolati, il cui filo conduttore è la scelta di prodotti di un raffinato "design italiano" (MDF Italia: www.mdfitalia.it). Il divano "Scottò", accostato alla grande vetrata a sul terrazzo, il tavolo "Lim", le librerie "Minima", che formano la zona pranzo con il mobile contenitore della serie "Singleton", conferiscono all'ambiente, un carattere d'eleganza molto raffinata nella sua coerenza stilistica.


La cucina:
anche in questo locale abbiamo pensato, per continuità stilistica, di utilizzare un nuovo prodotto MDF, "La cucina", realizzato, come gli altri, con struttura in alluminio. Un banco di lavoro centrale con i fuochi e i lavelli e, sulle pareti contrapposte, elementi contenitori (basi e pensili) consentono uno sfruttamento molto razionale dello spazio. Alla parete un tavolo per una veloce colazione.

Zona notte:
nel comodo bagno, a lato della doccia viene riproposto il sistema "Minima" con tre moduli, due dei quali chiusi, per contenere spugne, prodotti da bagno, ecc. Il lavabo è incassato in un piano in pietra arrotondato, sopra il quale un grande specchio contribuirà ad ingrandire lo spazio. La camera da letto sarà anticipata da una cabina armadio che fungerà da spogliatoio. Anche per la camera MDF propone dei modelli molto interessanti, in cui si affianca la ricerca del massimo comfort e della coerenza stilistica con un uso molto attento dei materiali.

Studio Maiocchi Pellegrini Architetti Associati


Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963