tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa
 
Imposta come home page Imposta come Homepage  Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai Preferiti  invia ad un'amica  Invia la pagina ad un'amica

Bellezza - Acconciatura


Capelli in su, non solo banana

Fatta eccezione per le teste 'a spazzola', lo chignon è accessibile a tutte le donne, anche a quelle che hanno i capelli corti. Pettinatura più d'eccezione che del quotidiano, il matrimonio è il momento ideale per farsi una testa da sogno. E ce ne sono per tutti i gusti!

Di tutti i tipi
Non esiste uno, ma cento chignon. Sotto lo stesso nome, un'infinità di soluzioni: sagge o pazze, sofisticate o molto semplici, dovete solo lasciarvi trasportare dall'ispirazione del vostro parrucchiere preferito… e qui, tutto si complica!

Scegliere bene il parrucchiere
Essendo il passaparola il mezzo migliore per scovare IL buon parrucchiere nella vostra città, non esitate a smuovere la vostra rete di amiche più quelle che lo sono meno ma che sanno tutto sui parrucchieri (siamo sicuri che ne conoscete almeno una). Inoltre certi saloni si sono specializzati nello chignon. Possono essere dei buoni punti di riferimento, ma se voi avete il "vostro" parrucchiere che vi segue da anni e vi conosce bene, saprà trovare lo chignon che si accorda meglio con i vostri capelli e il vostro viso. Tutti i parrucchieri vi propongono ad ogni modo delle formule di forfait che comprende "una prova più la pettinatura del giorno X". Attenzione i prezzi: per le grandi occasioni salgono in fretta.

Una questione di morfologia
Lo chignon rischia di cambiarvi molto il look. Fate dunque una o più prove prima del vostro matrimonio per trovare la giusta acconciatura che non vi travestirà oltre misura. Sentirete subito se la pettinatura proposta dallo stilista è adatta a voi o meno. E' anche questione di feeling con il parrucchiere. Secondo la vostra figura, lo chignon può essere alto (slancia la figura), molto tirato (va bene o male, secondo la forma della fronte) o al contrario basso, sulla nuca.

Accessori
Vi saranno proposti una grande quantità di accessori: innanzi tutto le estensioni dei capelli per le ragazze con i capelli corti; i posticci che possono fare lo stesso effetto; le perle e altri fiori e nastri delicatamente intrecciati nei vostri capelli per fare un figurone.

Le ultime tendenze
Non esiste solo la "banana", sono arrivare nei saloni, tante nuove trovate: la ciniglia cucita tra i capelli, l'effetto "spettinato" di uno chignon che lascia le punte aperte a ventaglio o ancora i capelli simpaticamente girati all'attaccatura per dare volume e movimento allo chignon Il gioco è vostro, in funzione del vostro vestito o del tema del vostro matrimonio allo stesso modo!. Insomma, ancora una volta, è tutta questione di omogeneità…


Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963