tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa
 
Imposta come home page Imposta come Homepage  Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai Preferiti  invia ad un'amica  Invia la pagina ad un'amica

Bellezza - Corpo


Mani in primo piano

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima, ma per qualcuno sono le mani a comunicare immediatamente le caratteristiche della persona. Quindi se finora non avete fatto che mordicchiarle o avete seguito l'ultima tendenza utilizzando smalti dai colori improbabili su unghioni felini, questa è l'occasione buona per dare una svolta. In genere sono le più trascurate, ma non c'è sbaglio più grande che non preparare le nostre mani al grande evento curandole al massimo. Saranno infatti immortalate da una serie di scatti fotografici nel momento in cui accoglieranno l'anello nuziale.

Ogni giorno in prima linea
Non c'è da stupirsi se le nostre mani sono la parte del corpo che invecchia più precocemente. Le mani sono infatti le più esposte all'aggressione degli agenti esterni. Oltre al freddo, al vento e al sole, c'è da considerare il frequente contatto con i detersivi che alterano o addirittura distruggono il film idrolipidico posto a difesa della cute.


Iniziamo a idratarle
Ogni volta che lavate le mani (usando un detergente delicato) asciugatele perfettamente e poi applicate una crema specifica: mantenere una pelle idratata è la prima regola per evitare la secchezza ed il precoce invecchiamento. Alla sera due o tre volte alla settimana, applicate un'abbondante dose di crema. Massaggiatela a lungo con i polpastrelli sul palmo e sul dorso delle vostre mani e poi indossate un paio di guanti di cotone. In questo modo si favorisce e intensifica l'azione del prodotto e al mattino le mani sono decisamente più morbide e vellutate.


Un po' di ginnastica…
A casa, al mattino mentre vi preparate, eseguite questo breve esercizio: davanti allo specchio aprite e chiudete le mani per circa 20 volte. Sospendete l'esercizio per circa mezzo minuto e poi riprendete l'esercizio eseguendone tre serie. Se riuscite riprendete l'esercizio anche nel corso della giornata, le vostre mani non possono che trarne un grande giovamento.

La manicure
Se non avete mai pensato che fosse un'operazione importante forse il vostro matrimonio è una buona occasione per convincervi a cambiare idea. Rivolgetevi ad un'ottima professionista per decidere insieme, in base allo stile del vostro abito, al colore ed all'acconciatura, il vostro taglio dell'unghia. Potete scegliere tra i più noti quali il taglio alla francese, all'americana oppure potete cercare insieme a lei una forma che vi soddisfi. L'importante è che vi rivolgiate al centro estetico in tempo (almeno tre mesi prima) per eseguire almeno una volta al mese un'accurata e professionale manicure.
- La brava estetista applicherà innanzi tutto sulla punta delle vostre dita un'emulsione lenitiva e con l'apposito bastoncino di legno spingerà verso il basso le pellicine che circondano l'unghia, fino a sollevarle completamente.


- Immergete le mani in una bacinella d'acqua piuttosto calda che avrà appositamente preparato per voi. E' importante che all'acqua sia stata aggiunto una delicata crema detergente ed ammorbidente, mentre aspettate massaggiate pure le articolazioni con una mano e poi l'altra. Passati circa 15 minuti vi accorgerete che le pellicine si saranno sollevate e l'estetista potrà procedere alla loro rimozione con le apposite tronchesine.


- Se il centro estetico a cui vi siete rivolte è perfettamente organizzato fatevi pure praticare una buona serie di massaggi previsti appositamente per le mani. Non a caso la cultura orientale prevede che il massaggio inizi proprio da qui poiché è nel palmo che si raccoglie l'energia del corpo.


- Al termine fatevi rigenerare le mani attraverso l'applicazione di una crema vellutante all'olio di riso. Il riso è un elemento vitale e prezioso anche per la cura del corpo oltre che per l'alimentazione. Viene da sempre utilizzato nella cultura orientale anche per la cosmesi e la medicina ed è conosciuto per le sue virtù vellutanti e protettive ed anti-infiammatorie. Un massaggio lento e profondo con un'emulsione a base di estratto di riso prima sul palmo e poi dalle unghie scendendo fino ai polsi rivelerà una vellutata morbidezza sulla pelle ed una dolce energia nelle vostre mani che vi farà sentire veramente in forma e pronte ad accogliere la fede!!


Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963