tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa
 
Imposta come home page Imposta come Homepage  Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai Preferiti  invia ad un'amica  Invia la pagina ad un'amica

Invitare - Confetti

Cinque dolcezze per gli ospiti


Confezionati nel classico tulle, in piccole scatole, fazzoletti di seta od originali composizioni floreali, ecco un simbolo delle nozze che resiste nel tempo: i confetti. In origine le mandorle erano offerte in dono agli sposi insieme con altri frutti della terra. In seguito, il commercio con le Indie Occidentali introdusse l'uso dello zucchero. Ecco che le mandorle si tingono di bianco e nascono i confetti che, proposti in mille modi, sono donati dagli sposi agli ospiti ormai da più di cinque secoli.

La ricetta
Ricordate: che siano sempre in numero dispari, meglio se cinque, ma soprattutto che siano vestiti di molti strati di sciroppo di zucchero puro, e non da un unico bagno di zucchero legato con amido. E' questo che fa la differenza tra un croccante confetto di qualità e una corazza farinosa e dolciastra che appassisce una povera mandorla innocente. I più famosi? Quelli provenienti dalla zona di Sulmona preparati con mandorle d'Avola.

Perché proprio loro
Quale simbolo più romantico di due metà di un frutto -le due parti della mandorla- tenuti insieme da veli di zucchero! Questo bon-bon nella sua semplicità rende forse superflue le nuove tendenze che propongono confetti a forma di fedi intrecciate o di cuore o addirittura con decori in rilievo.

Non solo bon-bon-iere
Per chi sceglie di non regalare le bomboniere, preferendo modi alternativi di farsi ricordare, i confetti possono essere semplicemente disposti in una grande coppa con un cucchiaio, o in diversi vassoi disposti qua e là per chi si vuole servire, il loro bianco perlato decorerà comunque l'ambiente del vostro ricevimento.


Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963