tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola
Untitled Document
I migliori amici delle ragazze: i diamanti

Diciamolo: ogni donna vorrebbe portare al dito un fantastico diamante che le ricordasse quella notte in cui lui, nervoso, le ha promesso il suo amore. Bene, allora, scegliamo quello giusto, perché la caccia al vostro anello richiede un minimo di preparazione. Lasciate che la vostra personalità, lo stile di vita e il budget vi guidino nella scelta della pietra perfetta.

La forma
Come prima cosa prendete in considerazione la forma della pietra. Il taglio più classico è quello tondo, detto 'a brillante'. Con questo stile non potete sbagliare: intramontabile, senza spigoli, per sempre. Anche in questo taglio, tuttavia avrete da decidere sul numero delle sfaccettature: il numero ideale, per il diamante tondo è il 58, ma il nuovo taglio Gabrielle ne prevede 105: scegliete quello che vi 'abbaglia' di più. Ci sono poi tagli alternativi come quello marquise, dalla sagoma allungata e appuntita, effervescente e brioso. Il taglio quadrato, detto a smeraldo, quello più romantico, a forma di cuore e ancora la forma a goccia, ovale, a pera o a baguette.


Il colore
Di che colore è il diamante perfetto? Forse bianco o senza colore o con tutte le sfumature dell'arcobaleno… Diciamo che i diamanti più conosciuti e 'quotati' sono quelli bianchi, ma altrettanto unici e affascinanti sono quelli che possiedono ombre gialle, leggere gradazioni di rosa o lievi toni di blu.Considerate attentamente il colore del metallo in cui la pietra è incastonata che può enfatizzare o smorzare le sfumature del diamante.


Solitario o in buona compagnia?
Se la dimensione del diamante è senz'altro una priorità, sappiate che ci sono mille possibilità per 'ingrandire' l'effetto di un diamante:ad esempio una montatura con tante pietre che contribuiscono a dare un effetto mozzafiato ad un brillante di medie dimensioni. Che ne dite ad esempio di un brillante centrale circondato da piccoli diamanti a pera? L'unico consiglio è di evitare l'effetto "vorrei ma non posso": ad una serie di schegge di diamanti, preferite una bella pietra preziosa o semipreziosa alternativa.

La montatura
La foggia in cui un diamante è incastonato nel metallo, contribuisce a renderlo "unicamente vostro". Date spazio alla fantasia, dunque e scegliete la montatura

abitare images/off.jpg
animazione images/off.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/on.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/off.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963