tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola
Untitled Document
Due gioielli sui polsini


Sulle camicie dei nostri antenati sostituiva i bottoni dei polsini e ancora oggi questo piccolo accessorio vanta un folto gruppo di affezionati sostenitori. Con una camicia classica o con polsini alla moschettiere (le estremità sono rivoltate e bloccate dai gemelli) o con jabot: ad ognuno la sua scelta, ma in un'occasione così unica (si spera), non rinunciate a impreziosirvi, uomini!


Un elemento d'originalità
I gemelli hanno la capacità di rallegrare un abito maschile un po' scuro e pesante ovvero quella di rendere elegante una scelta sobria. Un tocco di fantasia dunque per chi vuole far spuntare sotto il grigio della giacca due piccole originalità con lo stemma della scuola o il simbolo della vostra passione (dei piccoli aerei per esempio), oppure le vostre iniziali o quelle della benamata. E per aggiungere un tocco di classicismo forsennato al vostro abito azzardato o dare un accento di classe ad un vestito abbastanza banale ecco un bel paio di gemelli rigorosamente doppi - non chiusi da un fermaglio - magari in platino, acquistati da Cartier.


Provare per…
I gemelli sono un accessorio simpatico, a condizione di scegliere dei modelli discreti, altrimenti ruberanno gli sguardi alla sposa. Fateci caso, è forse l'effetto che ricercate? Inoltre bisogna avere una certa dimestichezza per poterli infilare in meno di un minuto. Non esitate, per il vostro matrimonio, ad allenarvi con la camicia che porterete quel giorno. I polsini sono fatti più o meno bene, più o meno grandi, e vale la pena assicurarsi che i gemelli che avete scelto vi si adattino. Prevedete di essere assistiti nella vostra vestizione dal vostro testimone o da vostra sorella…vedete voi, ma a noi piace l'idea che lo sposo sia aiutato da qualche spalla, così come la sposa è circondata dalle amiche per la sua vestizione. E se poi qualcuno dovesse immortalare il momento della vestizione, sarà un bel ricordo.

E le vostre mani, in tutto ciò?
Nel fare la scelta tra camicia classica e con gemelli, pensate inoltre ad una cosa: tra la vostra nuova fede e i vostri gemelli, le vostre mani saranno molto guardate. Esattamente come il vostro polso (quello che indossa l'orologio). Se non amate le vostre mani, se vi mangiate le unghie e preferite che i vostri invitati non le notino troppo, evitate di indossare gemelli troppo vistosi oppure fatevi la manicure poco prima del grande giorno.

abitare images/off.jpg
animazione images/off.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/on.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/off.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963