tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola

L'animazione degli invitati: sei regole d'oro

L'animazione organizzata dagli amici deve restare una sorpresa per gli sposi. Questo significa che voi non possiate cercare di prevedere quello che succederà, in fondo sono amici, no?

In un gruppo eterogeneo come quello dei vostri invitati, siete voi l'argomento comune a tutti, sarete dunque oggetto degli scherzi. Lasciatevi prendere in giro e addirittura strapazzare fisicamente. Gli invitati sono tutti dalla vostra parte e dunque non possono che fare bene. Solo alcune accortezze per evitare che il vostro matrimonio somigli a quella scena del Titanic dove l'orchestra continua a suonare mentre la nave affonda nelle acque gelate. D'altronde queste regole sono in parte applicabili all'animazione organizzata dagli sposi stessi.

Regola numero 1 :
animazione breve e intensa
Ogni animazione non deve superare i 10 minuti.. Evidentemente se i vostri invitati sono dei cantanti o attori professionisti si può arrivare a 12 minuti, questo vale anche per i maghi, i ballerini di tip tap, o ancora i ventriloqui (molto più raro).

Regola numero 2 :
scegliete un regista
Il vostro testimone, un fratello o una sorella possono avere il ruolo di M. Loyal. Insomma se qualcuno vi vuole buttare in piscina non vi deve certo fare la spia, piuttosto darà l'ok finale, sapendo che ha pronto per voi qualcosa di asciutto. Sarà sempre questo personaggio a limitare i danni degli interventi più soporiferi così come a predisporre il necessario per una cantata di gruppo

Regola numero 3 :
politicamente corretto
Potete permettervi molte cose durante la vostra animazione, ma evitate, quei giochini che conducono a dichiarazioni compromettenti come:
- Le vecchie fiamme, soprattutto se sono troppo numerose;
- La carriera scolastica caotica ("per tre punti": in quanti licei Si è fatto bocciare Lorenzo : 5, 8 o 15 ?).
- L'uso di certe droghe ("per due punti": Stefania aveva l'abitudine di consumare hashish, extasy o un po' delle due ?"). Gli sposi, cioè i genitori degli sposi, preferiscono passare certi episodi sotto silenzio e voi siete in ogni caso là per farli divertire.

Regola numero 4 :
parità fin dal primo giorno
E' un po' triste vedere in certi casi come l'animazione sia organizzata in onore di uno solo degli sposi. Questo dà l'impressione che uno dei due non abbia amici, o che i suoi amici siano in letargo. M. Loyal (cfr. regola numero 2) deve dunque badare anche a questo primo segno di armonia.

Regola numero 5 :
Vietati gli aneddoti privati
Non c'è niente di peggio che ascoltare il vostro vecchio compagno della facoltà di Filosofia che spiega per un quarto d'ora come vi siete resi ridicoli quando avete mal interpretato un passaggio della "Fenomenologia dello spirito" di Hegel… che fa ridere il compagno in questione, voi (al limite) e eventualmente il prof. di filosofia di famiglia…e basta.

Regola numero 6 :
meglio un coro stonato che un assolo imperfetto
Un buon consiglio, per te che ti appresti a cantare al matrimonio del tuo migliore amico e che desideri restarlo: organizza piuttosto un coro! Sarà una banalità ma il numero cancella le piccole o grosse imperfezioni della voce. Un altro consiglio, se canti scegli una melodia trascinante dal ritornello facile, sarà più facile seguirti. Per concludere, ecco il segreto di un'animazione riuscita : semplice e corta. Bene, metteteci grinta!

abitare images/off.jpg
animazione images/on.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/off.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963