tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola

L'animazione per i bambini

Un matrimonio senza alcuni bambini, è come una torta alle fragole senza fragole, un po' insipida. Certo il loro forte non è restare fermi a tavola, tutt'altro. Organizzare una vera animazione per i bambini costituisce uno sforzo supplementare, ma il gioco vale la candela e i vostri amici, giovani genitori, resteranno più a lungo alla festa, specie se la cerimonia si svolge nel pomeriggio.


Occupare i bambini prima che ci pensino da soli
Se non volete o non avete organizzato niente per i bambini, tranquillizzatevi, troveranno sempre qualche cosa da fare. Giocare al gatto tra le gambe dei camerieri, fare una battaglia con i bignè della torta nuziale. Ma forse è meglio prevenire che subire. Se il vostro budget ve lo permette, il rinforzo di una o due baby-sitters non è un lusso. I genitori delle testoline ve ne saranno molto riconoscenti. Se non volete stancarvi troppo e disponete dell'attrezzatura, un videoregistratore e qualche cassetta di cartoni animati possono rivelarsi di grande aiuto. Naturalmente esistono molte altre soluzioni, più dinamiche, per far divertire i bambini senza rovinarvi.


Alcune idee per occuparli
Semplice, divertente e facile: mettete su ogni tavolo dei bambini delle macchine fotografiche usa-e-getta (a colori o bianco e nero) e proponete di fare loro stessi le foto che vogliono: ce ne saranno tante da buttare ma quelle riuscite lo saranno veramente. Per stimolarli e inquadrarli un po' potete organizzare anche un piccolo concorso: il più bel ritratto, la più bella foto di ballo, la foto più divertente, la foto più carina degli sposi. Naturalmente alla fine vinceranno tutti. Che cosa? Dei confetti naturalmente! Magari impacchettati in modo divertente. Per evitare che i bambini siano là dove non lì si aspetta durante tutto il ricevimento, organizzate una caccia al tesoro gigante che condurrà i bambini a giocare nelle stanze dove non ci sono i genitori. Una cugina più grandicella se ne può incaricare perfettamente in mancanza di una baby-sitter. Infine insegnategli una coreografia semplice su una musica trascinante. Anche qui la cugina più grande può rivelarsi una carta vincente. Risultato: uno show scompigliato, per aprire le danze* , davanti ai genitori pietrificati dalle prodezze ritmiche della loro progenie.


Un menu particolare
Per quel che riguarda il cibo, potete pensare ad un menu "speciale bambini", spesso proposto dal ristoratore o dal catering, tentate in ogni modo di uscire dal consueto patate fritte/bistecca e pasta, al pomodoro: la festa significa anche scoperta di nuovi sapori. Ad ogni modo recupereranno sui dolci: i bambini hanno più occhi per la torta nuziale che per gli sposi!!


L'angolo nanna.
Soprattutto per i più piccoli, prevedete un luogo isolato dal caos della pista da ballo, che fornirete di qualche cuscino o di materassini gonfiabili. Pensate che lo sforzo sia molto ? consolatevi dicendovi che tutti questi bambini, ai quali avrete fatto passare una bellissima festa, saranno felici di invitarvi al loro matrimonio…tra qualche anno.


Quando evitare
Se vi sposate nel tardo pomeriggio dando l'appuntamento per il ricevimento verso le 20.30 e prevedete di ballare sino all'alba, i più piccoli è meglio che si limitino a vedervi dire SI. Non v'imbarazzate a consigliare ai genitori di farli venire a prendere da qualcuno o di portarli dalla nonna dopo la cerimonia. Magari chiedete al fotografo di ritrarli subito dopo il riso. .

abitare images/off.jpg
animazione images/on.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/off.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963