tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola

Scherzi a parte

Un argomento "delicato" da affrontare è quello degli scherzi che incombono sulla nuova coppia di sposini una volta conclusi i festeggiamenti. Chi si appresta a varcare la soglia del nuovo nido d'amore, sappia che può andare incontro a qualche "innocuo" scherzetto ideato dai migliori amici (speriamo rimangano tali), come pretende la tradizione. Allafollia, vi propone un piccolo vademecum che sarà utile agli amici per trovare l'idea originale, ma altrettanto utile agli sposi per prendere le contro misure difensive


La macchina è un trucco
Se pensate, una volta usciti dalla chiesa, che i mille palloncini che hanno preso posto all'interno della vostra macchina o la carta igienica che la avvolge, facendola scomparire, siano il meglio (o il peggio) che le menti perverse dei vostri invitati hanno escogitato, cadrete sicuramente nel loro tranello. Da sempre i piccoli "optionals" che sono aggiunti sulla vettura sono solo un assaggio rispetto a quello che potrà accadere dopo. Non lasciatevi quindi influenzare e non tirate sospiri di sollievo.

Rischio n. 1: alto tradimento
Prima regola: nei giorni precedenti la data del fatidico "si" non date le chiavi della vostra casa a nessuno, tantomeno ai genitori; l'alto tradimento, infatti, arriverà proprio dai parenti più stretti. Forse non lo sapete ma i complotti meglio riusciti iniziano dalle madri che, consegnando il mazzo di chiavi nelle mani del vostro miglior amico, danno il via alla fine.

Rabbrividire o ridere: a voi la scelta

"Io c'ero". Di solito comincia così un racconto apparentemente inverosimile ma che in realtà è proprio accaduto davanti a numerosi testimoni. Ebbene: Allafollia c'era. C'era quando due raggianti sposini hanno invitato gli amici più intimi a visitare, dopo la cerimonia, la loro nuova casa. Ebbene, si salgono le scale, s'infila la chiave nella porta…ma dov'è finita la porta? Tre amici, in vena di goliardia, armati di calce, mattoni e cazzuola si erano improvvisati muratori ed ecco lì una splendida barriera a dividere gli sposi dal loro letto. Ah dimenticavamo, per abbattere il muro è dovuto intervenire un vero muratore armato di piccone che, ovviamente, si è presentato il giorno dopo. Intanto la prima notte di nozze gli sposini l'hanno trascorsa a casa dei rispettivi genitori che credevano di essersi finalmente liberati dei figli, ma non avevano messo in conto i loro amici. Se avete un giardino, invece, controllate che gli annaffiatoi siano tutti presenti sul prato. Perché? Semplice perché dei cari amici "hi-tech" potrebbero avere la geniale idea di posizionarne uno di fronte al letto (sopra una armadio magari) e regolarlo in modo tale che nel pieno della notte, mente forse dormite, inizi a sbollentare la vostra notte infuocata. Cosa dire invece di un cellulare nascosto in un punto inaccessibile della casa che continua regolarmente a suonare disturbando la prima notte di nozze? Non stupitevi, in piena era tecnologica. E ancora: la sapete quella del "trasloco"? No, non è una barzelletta. Vi potrebbe capitare che, una volta entrati in casa senza dover abbattere muri o schivare getti d'acqua, non siate in grado di riconoscere più la vostra dimora. Aspettatevi di tutto: ad esempio che il salotto sia trasferito al posto della camera da letto e viceversa o che la doccia faccia bella mostra di sé nell'ingresso. Oppure che tutte le luci di casa siano sostituite con lampadine rosse per augurarvi una notte di sesso. E per finire che le pareti siano tappezzate da gigantografie dei vostri parenti. Insomma il passaggio da nido d'amore in casa dell'orrore potrebbe essere molto breve.

La morale della favola
Cari sposi vedetela sotto questo profilo: più gli scherzi saranno "pesanti" maggiore sarà l'invidia, buona ovviamente, dei vostri amici per un matrimonio così ben riuscito. Se ciò non vi è assolutamente di conforto allora avete un solo rimedio a disposizione: non fate sapere in giro che vi sposate!

Fabrizio Barabesi


abitare images/off.jpg
animazione images/on.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/off.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963