tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola

Bagno a due piazze

La storia è sempre la stessa: chi ha la fortuna, o sfortuna, di avere due stanze da bagno nella propria casa sa bene che all'uomo toccherà inesorabilmente il bagno di "servizio". Vostra moglie farà suo il bagno "padronale" e voi sarete confinati in quell'angusto spazio, chiamato appunto "bagno di servizio", ricavato magari da un disimpegno o da un ripostiglio. D'altronde sempre meglio della quotidiana corsa al primo posto!


Che vinca il migliore
La sveglia suona e nonostante lo sforzo sovrumano, i due ingaggiano una corsa al rallentatore verso la porta dell'unico bagno disponibile. Quel minimo d'occhio socchiuso per evitare gli spigoli, grandi passi pesanti verso il primo posto, non sono ammessi spintoni agli avversari…PRIMO!!! La porta si chiude ermeticamente con due giri di chiave e lei si spinge sconfitta verso il letto: anche oggi farà tardi e si truccherà in macchina. Ecco allora l'idea: creare una stanza da bagno a due piazze, accogliente, spaziosa e utilizzabile da entrambi.

Due di tutto?
Iniziamo con il classico lavandino: perché non inserirne due affiancati davanti ad una grande specchiera? L'idea, già ampiamente utilizzata e consigliata da architetti che si trovano a progettare ampi spazi, sarebbe una trovata funzionale e divertente. Lui si rade e lei si trucca: entrambi guardandosi nello stesso specchio. Attenzione però a non confondere i lavabi e relativi "attrezzi del mestiere". Volete avere un'ampia scelta in materia? Bene, potreste ad esempio dare un'occhiata agli splendidi lavabi disegnati da Massimo Fucci per l'Andreoli. Nomi suggestivi che richiamano il cielo come Mercurio, Giove, Venere, Saturno e Star per cinque lavabi con una struttura d'acciaio e con in comune la dimensione a base quadrata di 50 x 50 cm. e l'uso del Corian: materiale dalle elevate potenzialità funzionali ed estetiche, con giunzioni impercettibili e termoformabile.

Sauna e bagno turco
Se lo spazio lo consente, arricchite la vostra stanza da bagno con una sauna o un rigenerante locale per il bagno turco. È questo l'ultimo "must" in materia di soluzioni d'arredamento. Esistono, infatti, saune finlandesi molto accoglienti e dalle dimensioni ridotte che possono essere inserite senza alcuna difficoltà in ambienti anche di media grandezza. Quindi, riappropriatevi di alcune sane abitudini come quella di far "evaporare" lo stress in una sauna o in un bagno turco. Potrete così scegliere tra la tradizionale sauna finlandese, il "mokki" piccola casetta di legno che diventerà il vostro luogo rituale di riposo o un bagno turco in muratura o modulare.

Cosa c'è di meglio di una doccia?
Rispondendo a questa domanda si potrebbe dire che di meglio c'è un sistema di doccia caratterizzato da cabine multifunzionali a due posti, idromassaggio manuale o digitale con prestazioni crescenti per ricchezza e varietà. E allora tutti e due sotto la doccia. C'è solo l'imbarazzo della scelta: doccia a cascata che rigenera con le sue qualità distensive, provocando tonificanti e piacevoli flussi d'acqua sul corpo, mentre voi due sarete comodamente seduti sul sedile, a due piazze, della cabina. La doccia dorsale: con la semplice pressione di un tasto, entrano in funzione appositi getti d'acqua direzionali che stimolano in modo efficace le zone muscolari della schiena e del collo. La doccia scozzese: i brividi dell'acqua fredda alternati al vigore dell'acqua calda. Con le più moderne cabine doccia di oggi sarà possibile stabilire la durata e le variazioni di temperatura, ad esempio con l'acqua fredda che scala da una bocchetta all'altra o tre getti caldi che si alternano ad uno freddo.

Concludendo
Per ogni elemento del vostro bagno potrete dunque trovare una soluzione personalizzata che si adatti a tutti e due. Potrete infine arricchire la vostra stanza da bagno con un solarium, oggi molto contenuti nelle dimensioni e ben assimilabili al resto dell'arredamento. Cos'altro c'è in un bagno? Una cosa è rimasta, forse la più importante… ma non sappiamo se inserirne due sarebbe una buona idea.

Fabrizio Barabesi

abitare images/on.jpg
animazione images/off.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/off.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963