tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola
Finalmente si parte

Finalmente si parte ! Ma dove andiamo?


"Ovunque purché insieme a te"
Dimenticate per un attimo le frasi d'amore e pianificate con cura la vostra luna di miele. Eh si, perché le possibilità sono veramente infinite. Regola numero uno: non commettete l'errore di farvi organizzare il viaggio da parenti o amici. Eviterete così di trovarvi, vostro malgrado, in uno sperduto villaggio dell'Amazzonia solo perché guardando un documentario avete esclamato "che bello". Ecco cosa vi propone allafollia.

"Fuoco" ovvero caldo e avventura.
Dieci giorni a spasso per il deserto del Sahara "a bordo" di un cammello. Vi stuzzica l'idea ? Ecco come fare: destinazione Marocco, punto di ritrovo il Bivacco "Porte au Sahara", località Zagora. Qui troverete Sahid Abrhitu, nomade tuareg in perenne movimento tra le dune del deserto con le sue carovane di cammelli. Se vorrete, vi accompagnerà da Zagora fino al confine con la Mauritania (dove si svolge, due volte all'anno, un importante fiera agricola) facendovi assaporare la vita del "popolo blu": aria aperta, lussureggianti oasi e il cielo stellato come "soffitto". Tutto organizzato nei minimi dettagli. Chiedete poi a Sahid del film "il te nel deserto" di B. Bertolucci e vedrete i suoi occhi illuminarsi. Questo tuareg dallo spirito imprenditoriale ha, infatti, recitato, insieme ai suoi cammelli, nella pellicole del grande regista italiano. Sarà argomento di piacevoli chiacchierate sotto una tenda in mezzo al deserto mentre sorseggerete un delizioso the alla menta.

Riposo assoluto.
Una crociera: cosa c'è di meglio che solcare i mari, contemplando davanti a voi l'immensità dell'oceano? Forse avere come compagnia, oltre a vostro marito, un buon cocktail. Niente di più facile (soldi a parte) che imbarcarsi su una delle incantevoli navi "giramondo" che solcano i nostri mari. Se volete esagerare puntate diritti sulla "Voyager of the seas", la più grande nave da crociera del mondo. Attenzione però a non perdervi. Vi troverete, infatti, in una vera e propria città galleggiante in grado di offrirvi dieci giorni indimenticabili girovagando per i Caraibi. Che ne pensate di scalare una parete rocciosa a bordo di una nave al largo di Cuba? Non stiamo scherzando, è tutto vero. Alpinismo, pattinaggio su ghiaccio o golf: ecco solo alcuni degli sport che potrete praticare. E poi spettacoli teatrali, cinema e tanto sole. Elemento fondamentale di questa luna di miele è quindi il più completo relax.

Natura incontaminata per sposi a piedi.
Il trekking è la vostra religione? La natura e il silenzio intorno a voi sono indispensabili? Bene: invece di partire per un tour nei grandi parchi naturali americani rimanete in Italia, andate in Calabria e partite zaino in spalla per questo viaggio all'interno di una natura ancora incontaminata. Ecco per voi un itinerario suggestivo: si parte ai pedi dell'Aspromonte. Montagna ricca di suggestioni e storia che vi farà scoprire, lungo la salita, panorami e paesaggi mozzafiato. Passerete da profondi valloni a dolci altipiani, attraverserete boschi e foreste, assaporerete l'acqua delle numerose cascate e sorgenti. La sua vicinanza al mare vi consentirà, una volta arrivati in vetta, di godere di una vista stupenda. Ammirerete le Eolie da un lato e l'Etna dall'altro. D'inverno invece, potrete scendere lungo i suoi pendii innevati guardando davanti a voi il mar Tirreno. Concludendo, dovunque abbiate intenzione di andare, non scordate di abbracciarvi almeno nove volte al giorno. Buon viaggio.

Fabrizio Barabesi

 

abitare images/off.jpg
animazione images/off.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/on.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963