tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola
Luna di miele a sorpresa

Luna di miele a sorpresa

Tradizionalmente, è lo sposo che s'incarica di scegliere (e di pagare) il viaggio di nozze. Che siate d'accordo o meno avete ancora il tempo per discuterne. Ma se amate le sorprese e siete più o meno sulla stessa lunghezza d'onda, lasciatevi tentare da un viaggio interamente architettato dal vostro futuro sposo/a!

Volare sul sicuro
Sta a voi vedere se volete stupirlo/a ad ogni costo o scegliere di volare sul sicuro - in altre parole un viaggio che lui o lei adorerà. Se lei vi ha parlato decine di volte del super viaggio che hanno fatto i suoi amici in Islanda, potete essere certi che sarà felice di un periplo dell'isola. Conseguenze: niente drammi, niente lacrime, niente litigi, niente bronci, niente divorzi…

L'amore del rischio
Avete voglia di una vera sorpresa? Andate a fare razzia dei depliant di viaggio (e non per forza quelli specializzati in viaggi di nozze) e consultateli senza preconcetti. Fermatevi sui paesaggi che vi impressionano, la descrizione di un palazzo, ecc. tentate di recuperare anche dei depliant di viaggio "lemme-lemme" e "avventura", per avere un vero quadro delle possibilità. In seguito, soppesate i vantaggi di ciascun itinerario e, soprattutto, gli inconvenienti. Essendo lo scopo farvi contenti, a voi e al vostro partner, è importante non dimenticare nulla.

· Il tempo: secondo la data scelta per la vostra partenza, un'idea di viaggio può essere compromessa (evitate di andare in Vietnam durante il monsone, per esempio). Non dimenticate che in certi paesi il tempo cambia tutto, anche l'umore…
· la stanchezza: partite proprio dopo la cerimonia, in pieno mese di luglio, dopo un anno carico? L'idea di un trekking 8 ore al giorno con 20 chili sulle spalle forse è da rimandare…
· l'intimità: a meno di avere una grande abitudine al viaggio, avete forse voglia di stare soli (o quasi) e di non seguire come delle pecore il gruppo di 20 persone sotto le piramidi…

soprattutto...mettetevi al posto del vostro partner e immaginate la sua reazione.

Da verificare prima di partire
Ogni sorpresa deve essere sottilmente preparata. Non omettete quindi di dare qualche indicazione per preparare la valigia. O preparate le valigie voi stessi, ma in questo caso aggiungete un elemento di rischio ("caro, come puoi pensare che possa stare 15 giorni senza la pillola?"). In base alla destinazione, verificate le vaccinazioni richieste, i medicinali da portare (sufficienti per due), ecc.

Consigli per chi viaggia al buio

Niente stress… se l'avete sposato/a, è perché avete fiducia in lui/lei, no? Il suo principio è tentare di stupirvi. Allora, giocate anche voi e, qualunque sia la destinazione esplodete di gioia! Non cercate il litigio solo per il piacere di farlo. L'essenziale è che siate insieme, per il resto…ogni viaggio vi sembrerà eccezionale a partire dal momento in cui lo vivrete con gli occhi dell'amore! In breve, fate i bravi, d'accordo? E buon viaggio…

 

abitare images/off.jpg
animazione images/off.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/on.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963