tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola
Luna di miele su due ruote

Luna di miele su due ruote


"Born to be wild": è questo il titolo di un storica canzone anni '60 (autori gli Steppenwolf) che accompagnava i due errabondi motociclisti protagonisti del film "Easy Rider". Pellicola che influenzò, e continua a farlo, milioni di persone trasmettendo loro il fascino di viaggiare a bordo di un centauro. Oggi, come negli anni '60, il turismo su due ruote è una realtà in costante aumento. Gli appassionati sono tantissimi, tanto che esistono riviste e siti internet specializzati dove bikers di ogni parte d'Italia s'incontrano, discutono e organizzano viaggi. Se anche voi siete una felice coppia di "sposi su due ruote" e state per partire per il vostro viaggio di nozze in moto, seguite alcune indicazioni fondamentali.

Tecnica di viaggio
Due gli elementi fondamentali, almeno per un viaggio di nozze su due ruote: il road book (diario di bordo) e le prenotazioni degli hotels da farsi precedentemente al viaggio. Avendo sotto controllo il vostro giornale di bordo avrete così la massima libertà di movimento, avendo la sicurezza di un'assistenza costante in grado di risolvere gli eventuali problemi che si possono presentare prima e durante il viaggio. Altra buona regola, raccomandata da motociclisti esperti, è il chilometraggio giornaliero, che raramente dovrebbe eccedere i 350 chilometri. Qualora doveste superare tale media, è buona regola ritagliarsi i tempi necessari per delle soste.

Assicurazione
Anche se organizzare tutto nei minimi dettagli toglie un po' di avventura al viaggio, almeno per la luna di miele cercate di seguire alcuni accorgimenti utili e rimandate il motto "born to be wild" ai prossimi viaggi. Quindi stipulate un'assicurazione. Ottima al proposito è "Europassistance" che garantisce una copertura totale su qualunque inconveniente dovesse capitare alla vostra motocicletta e a voi.

Proposta allafollia: transafrica 2001
Tra i mille itinerari possibili, curiosando nei siti per appassionati motociclisti (i più aggiornati e divertenti sono
www.mototouring.com, www.motoviaggi.it), vi presentiamo un itinerario suggestivo che a detta degli esperti è affascinate e non troppo impegnativo. Ideale insomma per una luna di miele. Ecco i dettagli: Da Johannesburg a Zanzibar attraverso 6000 km di Sud Africa - Zimbabwe - Zambia - Malawi e Tanzania.

È un viaggio alla portata di tutti, effettuato completamente su strade asfaltate, tranne un paio di tappe con asfalto in condizioni "africane" ma mai al di fuori delle possibilità di qualsiasi medio motociclista con accompagnatore al seguito. Le tappe sono intorno ai 350/400 km il  giorno, con soste in tantissimi luoghi incantati: le cascate Vittoria, il Lago Malawi e Zanzibar. Viaggio costoso, ideale dunque come regalo di nozze, richiede infatti un'organizzazione complessa ma è unico nel suo genere. Si toccheranno luoghi meravigliosi come il "Kruger Park", tra i più grandi in Africa e tra i più spettacolari per quantità e varietà di animali.

Oppure il "Matopo Hill", altro stupendo parco nazionale dove riposa Cecil Rhodes, il fondatore della Rhodesia. Si raggiungeranno paesi poco turistici come il Malawi e i suoi incredibili paesaggi. Insomma tre settimane assolutamente indimenticabili.

Da leggere

L'ultimo consiglio che vi possiamo dare è su una buona lettura da portare con voi in viaggio: lo splendido libro intitolato "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta": filosofia e consigli pratici che potranno tornare utili per placare l'ira conseguente ad una foratura (lo zen) e poi aiutarvi poi nella riparazione (manutenzione motocicletta).


Fabrizio Barabesi

 

abitare images/off.jpg
animazione images/off.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/on.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963