tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola
Viaggio di nozze: quando partire

Viaggio di nozze: quando partire ?  

Ecco che, dopo i brindisi, gli auguri, l'allegro vociare, si rimane finalmente soli. Che cosa è meglio fare, concedersi un po' di tempo per assaporare i ricordi della festa e riposarsi, o è meglio partire subito, sull'onda dell'euforia? A voi la scelta.

Che stile ha il vostro viaggio?
Bisogna interrogarsi sulle proprie aspettative. Sarà un viaggio naturalmente carico di significato, visto che simboleggia il distacco da casa, dalla consuetudine della vita abituale, verso una avventura a due. I ricordi saranno quindi legati ad un passo importante, e allora come lo immaginate ? Vi lascerete cullare dalle onde su una nave da crociera, o magari su un veliero, verificando fin da subito lo strettissimo contatto a due, toccando terra solo la sera per una cenetta al chiaro di luna? Oppure pensate ad un'avventura culturale, secondo gli interessi che vi uniscono, quindi visite in luoghi segnati da civiltà diverse dalla nostra?. Se il budget ve lo consente un viaggio di nozze legato ai ricordi di popoli distanti rappresenterebbe una doppia avventura. Se invece avete voglia di stare da soli, godendovi il clima e il servizio d'albergo, in assoluto riposo, la scelta di un mare tropicale è facilmente consigliabile da ogni agenzia di viaggio.

Partire subito
Se siete estremamente romantici lasciate gli invitati col bicchiere in mano a brindare al vostro amore e via di corsa all'aeroporto, per una destinazione che solo lui conosce e che lei saprà solo al momento dell'arrivo. Beh, ricordatevi almeno di lanciare il bouquet !

Partire dopo qualche giorno
Se siete tipi più pratici aspettate alcuni giorni perché tutto sia organizzato con più calma. La messa a punto degli ultimi dettagli della casa nuova, prima di partire, un bagaglio ben ponderato, dove non manchi proprio nulla un saluto a chi vi ha supportato e sostenuto durante questo momento ...e poi in viaggio, verso una nuova terra e una nuova vita.

Comunque sia:
Non tralasciate di portare delle guide che vi aiuteranno a tracciare l'itinerario giusto per voi. Se poi scegliete quei suggestivi volumi che insieme ai dettagli del posto vi trasmettono le sensazioni dell'autore, sarà bello trovarvi a leggere insieme la sera immaginando luoghi e ripercorrendo i sentieri seguiti durante il giorno.

 

abitare images/off.jpg
animazione images/off.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/on.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963