tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola
Che tipo di rinfresco

Che tipo di rinfresco?

Bouffet, cocktail, pranzo seduti, cocktail rinforzato, merenda, the e altro ancora. La formula che sceglierete andrà d'accordo con lo scenario, il numero degli ospiti, il budget e naturalmente l'orario della cerimonia.

Seduti in piedi o…
La prima ipotesi è l'apoteosi del matrimonio tradizionale: pranzo luculliano, posti a sedere fissi, atmosfera da sogno.

Come scenario tutto è permesso: potreste scegliere l'eleganza di una villa d'epoca o il fascino misterioso di un castello, luoghi in cui volteggiare da un sala all'altra per scandire le varie fasi: l'aperitivo, il pranzo, il dolce con brindisi e il ballo, tra affreschi, arredi preziosi, stemmi e stucchi. Se vivete in prossimità del mare o di un fiume, il luogo del vostro ricevimento può essere un battello o una nave da crociera con cui prendere il largo alla fine del banchetto.

Un'altra variante è costituita dal rinfresco a bouffet. Qui non ci sono posti a sedere fissi e il menù prevede solo pietanze da consumare con la forchetta. Una soluzione funzionale può consistere nell'allestimento di tanti piccoli tavoli da bouffet su ciascuno dei quali è servita una portata diversa, magari preparata a vista dal cuoco; potreste addirittura pensare a pietanze di diversa tradizione culinaria creando un piccolo Campionario delle delizie mondiali più prelibate!

Se il rinfresco avviene di sera, o se decidete per la cena, non fatevi mancare balli, musica, fiaccolate e - per i più convinti- spettacoli pirotecnici.

Il matrimonio post- moderno
Se siete degli originali, vagamente intellettuali e rigorosamente metropolitani, organizzate un cocktail in un loft ricavato da un vecchio edificio industriale e sapientemente decorato con opere di Andy Warhol.

I vostri ospiti non saranno vincolati ad alcun posto a sedere, neanche provvisorio, consumeranno tartine al caviale e berranno ottimi cocktail a base di champagne. Naturalmente il tutto avverrà di pomeriggio e sarà un venerdì: dopo aver viaggiato per anni di venerdì senza che non vi accadesse nulla, volete tentare la sorte anche con le nozze…

Il matrimonio spartano

Se siete mattinieri, salutisti, vegetariani e un po' bislacchi, non vorrete rinunciare alle vostre abitudini neanche il giorno del matrimonio. Vi sposerete in un monastero di frati (di cui avete molta stima per via della loro rinomata frugalità) all'ora in cui il sole comincia a levarsi all'orizzonte. Per festeggiare l'evento con quegli amici e parenti che avranno avuto la forza di svegliarsi potrete organizzare una lauta prima colazione con tutte le delizie dolci e salate che questo pasto permette.

Ma, almeno quel giorno, salterete l'abituale ora di footing? Se siete più magnanimi con la sveglia dei vostri invitati, potete pensare al brunch, uno spuntino rinforzato tra prima colazione e pranzo dove compaiono sui tavoli anche torte salate, verdura, formaggio, insalate di pasta.

Il matrimonio techno
Probabilmente le scarpe di Lei avranno la zeppa e la giacca del vestito di lui sarà uno spolverino. Se non riuscite a pensare ad un divertimento senza luci psichedeliche, la discoteca può diventare il luogo del vostro ricevimento.

Meglio riservarlo agli amici però: sarebbe una crudeltà trascinarci nonni e zie. Con loro potreste festeggiare andando a cena in un buon ristorante.

Il matrimonio country

Scegliete una suggestiva cascina di campagna dove potete mettere i papà al barbecue e le mamme al sole mentre voi cantate e bevete vino con quattro amici sotto l'ombra di un maestoso gelso.

 

abitare images/off.jpg
animazione images/off.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/off.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/on.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963