tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola
MATRIMONI ESTREMI

MATRIMONI ESTREMI

Parola d'ordine: trasgredire e sovvertire le tradizioni. E' questo il motto di chi decide di organizzare un matrimonio al limite o semplicemente fuori degli schemi. In Italia sono ancora poche le coppie che "si buttano", ma per qualcuno non c'è niente di meglio che celebrare l'unione ad altissima quota. A voi la scelta, a noi il compito di raccontarvi.

CADUTA LIBERA
Paracadute

"L'aereo si alza in volo e raggiunge lentamente la quota di lancio, i vostri migliori amici sono affianco e voi, vestiti da cerimonia, state per lanciarvi nel vuoto. Giunti a terra vi attende il vostro parroco per unirvi in matrimonio". Questo è il copione messo in scena spesso e volentieri negli spericolati Usa. Attenzione però, in alcuni casi il lieto fine è a rischio!!!

Amnesia da volo
Si apre il portello e i due sposini si gettano nel vuoto. Lui, agile e forte, attera dolcemente. Lei, assicurata in tandem all'istruttore arriva dopo qualche istante. Lancio perfetto e atterraggio morbido. La sposa ha accontentato lo sposo e dopo questa insolita prova d'amore, è prevista la cerimonia. Ma un piccolo imprevisto piove dal cielo con gli sposi: il matrimonio non si può celebrare. Lei, non avvezza a questo tipo d'emozioni, ha perso la memoria a causa dello spavento! Non sa perché si trovi su un campo d'atterraggio e soprattutto non capisce perché debba sposarsi con quel giovanotto che le sta affianco e che tra l'altro non le piace neanche tanto! Proprio così, non si tratta di un filmato, ma di quello che è accaduto ad una ex coppia in Nevada.

Inguaribili spericolati

Comunque, se all'ultimo minuto non volete più sposarvi è consigliabile dirlo a parole. Se invece siete degli inguaribili spericolati e non temete cose simili, potete mettervi in contatto con le numerose scuole di lancio sparse in tutta Italia e organizzare questo matrimonio tra i cieli. Nella città di Bergamo, ad esempio, la locale scuola di paracadutismo organizza, dei lanci in tandem con gli istruttori (se volete ulteriori informazioni scriveteci a info@allafollia.com).

Bungee jumping: appesi a un filo
Se desiderate buttarvi da una quota più bassa, quello che fa al caso vostro è il bungee jumping. Voi e la vostra sposa, legati per le caviglie a un lunghissimo elastico, vi getterete nel vuoto da un'altezza variabile. Vi lancerete dalla pedana nel momento in cui vi sarà chiesto di pronunciare il fatidico "SI" e così, volando a testa in giù, vi prometterete amore eterno. Specialisti in tale attività sono i tedeschi. La compagnia di Joachim Scawrz girovaga per l'Italia con tutto l'occorrente per legarvi per i pedi, trasportarvi a cento metri d'altezza e gettarvi di sotto. Ovviamente è previsto, come in ogni matrimonio che si rispetti, il filmato dell'impresa. Un uomo dell'organizzazione vi seguirà passo per passo filmando il lancio e registrando oltre al "si" anche le altre frasi che riuscirete a dire in volo. A voi toccherà censurare le frasi sconvenienti prima di mostrare il filmato a parenti e amici.

Sulle vette innevate
Se siete "pigri", non avvezzi alle emozioni forti ma volete ugualmente celebrare il vostro matrimonio in maniera insolita, potete optare per la montagna. Scegliete una vetta innevata, noleggiate un elicottero ( cercate nel canale autonoleggi), sperate in una giornata di sole splendente e fatevi trasportare in cima. Lì, insieme ai testimoni e al parroco celebrerete il rito. Troppo complicato per voi? Beh, pensate che una coppia austriaca, proveniente dai dintorni di Salisburgo, ha fatto di più. I due, dopo essersi sposati in totale intimità, hanno tirato fuori degli zaini gli sci e si sono buttati a capofitto sulla neve per raggiungere, giù a valle, gli invitati e bere insieme con loro l'aperitivo.

Fabrizio Barabesi

abitare images/off.jpg
animazione images/off.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/off.jpg
matrimoni alternativi images/on.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963