tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola
Gestire un regalo fuori lista

Gestire un regalo fuori lista

Succede sempre, almeno una volta. Quindi succederà anche a voi, è difficile evitarlo: vostra zia arriva al cocktail con un grosso regalo e, il più della volta, non fa per voi, in ogni caso vi piace meno di quelli che avete messo nella lista nozze…

Non aprirlo il giorno X
Primo consiglio, tenetevi la sorpresa per l'indomani, relativizzerete un po' di più che se l'apriste subito, davanti all'invitato "colpevole". I regali fuori lista si rivelano essere degli stupendi regali, una volta su dieci.

Persuasione indiretta
Il regalo fuori lista è spesso un "grosso" regalo. Viene portato in occasione del matrimonio e messo direttamente nelle vostre mani. Perché? Perché il suo scopo è un po' quello di essere visto. Nella maggioranza dei casi è offerto da persone anziane che desiderano fare un regalo completo, un "oggetto", e non partecipare ad un regalo di gruppo.

Visitano negozi, scelgono a lungo, si fanno spiegare la vostra lista dalla commessa… poi alla fine scelgono un'altra cosa che, ne sono persuasi, vi sarà molto utile o "starà molto bene a casa vostra". Partendo da questo ritratto, individuate nella vostra lista d'invitati quelli che, potenzialmente, possono farvi un regalo fuori lista. Una volta identificati, organizzate la lobbying. Parenti e amici che ricordino loro, con aria noncurante, che avete depositato una lista alle Galeries Alafoliette.

Negoziare, cambiare.
Certo, il "regalone" si può mettere da parte nell'attesa che i vostri gusti evolvano, ma non siete certo che questo avverrà, tentate, dunque di sostituirlo. Se l'oggetto è stato acquistato là dove avete depositato la vostra lista, tutto si sistemerà rapidamente.

Se è stato acquistato da un'altra parte, bisognerà negoziare. Il rimborso è raro e dovrete accontentarvi degli oggetti presenti nel negozio. Infine l'ultimo problema. Quando vi si offre un regalo fuori lista è per vederlo a casa vostra.

La zia Olga, per esempio, che vi ha regalato una teiera, vi ha ripetuto innumerevoli volte che aveva "un gran desiderio d'essere invitata da voi per il tè". In questo caso non c'è trucco che tenga, potete solo fare affidamento sulle vostre capacità istrioniche.

 

abitare images/off.jpg
animazione images/off.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/on.jpg
luna di miele images/off.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963