tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola
Damigelle 0-12

Damigelle 0-12


Nella scelta dello stile del vostro matrimonio, vi troverete di fronte alla possibilità di avere al vostro fianco le damigelle. Potrete sceglierle tra le vostre migliori amiche o tra le bambine della famiglia o i figli degli amici. L'effetto scenografico all'ingresso in chiesa è assicurato, ma attenzione: la presenza delle prime si addice solo ai grandi matrimoni, dove lo sposo è in tight e la sposa è giovane e in bianco. Meno impegnativa e di grande allegria, la scelta di damigelle under 12.

Secondo le regole
Avete presente i grandi matrimoni rappresentati nelle pellicole americane, dove la sposa è accompagnata all'altare da giovani ragazze vestite uguali con abiti di colore pastello, tutte giovani e graziose che, senza superare mai in bellezza la sposa arricchiscono comunque il suo ingresso e la sostengono durante tutta la giornata? Bene, se vi piace fare le cose in grande, scegliete pure le damigelle tra le vostre migliori amiche e tra le parenti nubili, ma fate in modo che il vostro matrimonio segua anche tutte le altre regole dell'etichetta: sposa in bianco, sposo in tight, cerimonia al mattino...

Mini-damigelle: freschezza e semplicità
Meno impegnativa e senz'altro allegra la scelta di damigelle bambine: con la loro spontaneità sapranno colorare di tenerezza e sorrisi il vostro ingresso. Coinvolgete i loro genitori, aiutateli nella scelta degli abiti facendo in modo che siano tutti simili tra loro oppure, se il budget lo permette, provvedete direttamente al loro abbigliamento. La freschezza e la semplicità del loro aspetto sottolineeranno la vostra scelta: fiori freschi nei capelli, abiti che non impediscono i movimenti, colori tenui o bianco avorio…

Un gioco bellissimo
Se opterete per damigelle giovanissime, ricordatevi che per loro è comunque un gioco, per quanto importante e ordinato. Fate incontrare prima del matrimonio i bambini, raccontategli quello che avverrà e coinvolgeteli il più possibile: è una piccola fatica in più che vale la pena di fare.

Baby sitter da cerimonia
Provvedete subito ad individuare la figura che controllerà i piccoli dopo il loro ingresso. Chiedete ad una cugina un più grande di
sorvegliare i bambini durante la cerimonia in modo che 'reggano' fino all'uscita, quando seguiranno gli sposi verso l'uscita.


 

 

abitare images/off.jpg
animazione images/off.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/on.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/off.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963