tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola
Quali scarpe per lei

Quali scarpe per lei?

Lasciamo stare gli estremi di Holliwood dove Julia Roberts si è sposata a piedi nudi e Whoopi Goldberg in scarpe da tennis. Tra la grande varietà di modelli non vi resta che scegliere la vostra scarpa. In quanto al tacco bisogna solo fare i conti con la propria camminata e con la statura dello sposo.

Il modello
Certo le scarpe con un po' di tacco regalano quei centimetri che slanciano la figura. Dunque senza rinunciare ad essere più belle si può optare per un decolletè bianco o in tinta con il vestito - molti negozi di calzature danno la possibilità di foderare le scarpe con la stoffa proposta dal cliente. In estate si può indossare un sandalo Chanel. In questo caso un occhio particolare alla calza: velatissima e senza rinforzi al tallone. Se il vostro abito è lungo, evitate i sandali aperti sulla punta: le dita che fanno capolino sotto l'abito faranno abbassare a tutti lo sguardo.. .e non per l'imbarazzo.

Il tacco: niente follie
Per quanto riguarda le sportive, che corrono tutto l'anno in ballerine, mocassini in camoscio o in scarpe da tennis ultimo grido, non pensiate che poiché vi sposate dovete imporvi la tortura di camminare per 16 ore di fila sui tacchi a spillo. D'accordo quelle scarpe con 12 cm di tacco fanno sognare durante le sfilate di moda, ma le indossatrici le portano raramente per più di 15 minuti e spesso rischiano di slogarsi una caviglia dietro le quinte…cercate quindi di essere ragionevoli sulla forma e altezza degli adorabili scrigni, ne dipende il vostro sorriso.

Le avvezze e le altre

Ci sono donne che non possono più fare a meno di quei nove centimetri sotto il tallone. Non so se avete presente quelle signore che in scarpe da ginnastica saltellano invece di camminare. Benissimo, se siete abituate a camminare sulle punte, esagerate pure con i centimetri, la vostra figura ne guadagnerà sicuramente. Tra l'altro quell'altezza in più sarà nascosta dall'abito lungo, per chi lo indossa. Per il resto del mondo femminile, la moda attuale ci viene incontro: tacchi medio-alti ben comodi, larghi alla base, un po' squadrati…una meraviglia! Questo non vuol dire necessariamente fare una scelta di tendenza forzata: le zeppe di venti centimetri, lasciamole pure alle Spice Girls!

Dall'alto in basso
Vi piacciono gli uomini piccoli? Quelli che suscitano una certa tenerezza, quelle piccole botti in cui avete trovato il migliore dei vini? Perfetto, ricordatevi dunque di Lui quando andate a scegliere le scarpe. Non è necessario che lo sposo sia più alto della sposa, ma se la pensate così, verificate se lo sposo è d'accordo con voi. Potete parlargliene molto francamente, ma sarà bene verificare se quel "figurati, cosa vuoi che mi importi!" è venuto fuori da un rigurgito di orgoglio.

Provate a indossare il tacco x una sera casualmente e se la reazione suona come "che scarpe orrende indossi oggi, amore, ma che fine hanno fatto quelle ballerine extra piatte che indossavi sabato scorso?" potete supporre che la mossa ha suscitato un certo risentimento. Può darsi il caso, invece, che il vostro uomo vi abbia scelta proprio per quelle due spanne di differenza. Dunque più vi innalzerete più sarà contento e orgoglioso di camminarvi accanto.

 

abitare images/off.jpg
animazione images/off.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/off.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/on.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/off.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963