tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

Cerca in Allafollia

cerca in
 
tutto ciò che occorre per organizzare il matrimonio

In Edicola: Scopri le più belle immagini dell'ultimo numero di White Sposa

Villa Castelbarco

Villa Castelbarco
unica e indimenticabile...
 

Rivista

cambia sezione
cambia articolo
a tavola

Un ricordo per gli invitati

Probabilmente il vostro matrimonio risulterà così unico e divertente che sarà inevitabile, per i vostri invitati, ricordarlo fino alla fine dei loro giorni. Ma se volete essere proprio sicuri, iniziate e pensare ad un ricordino da offrire ai vostri ospiti. D'accordo sono 200, e allora ?

Piccolo e non indispensabile
Non si tratta di regalare ad ognuno un pezzo d'antiquariato, ma un ricordo, una cosuccia, un aggeggino perché possano dire "io c'ero"…in breve un segno. Fermo restando che anche la migliore etichetta non obbliga a tale ulteriore spesa, di cui molte spose, oggi, fanno volentieri a meno.

Commestibili
Potete optare per i soli confetti: è classico e le innovazioni dei produttori (gusti, colori, ecc.) ne fanno dei piccoli regali sempre più di tendenza. Il vantaggio è la praticità. L'inconveniente è che una volta mangiati…non resta che l'involucro. Quindi, un consiglio, osate una confezione originale, multicolore, se non addirittura fiorita e in accordo col bouquet della sposa.


Ricordo e simbolo
Ciò che lascerete ai vostri invitati sarà sia un ricordo sia un emblema: il simbolo della vostra unione e dell'avvicinamento delle due famiglie. Allora attingete alle vostre storie per trovare quel piccolo oggetto che vi rappresenta al meglio. Se ad esempio vi siete fidanzati a Londra, un piccolo bulbo forato per il "te", se una delle famiglie ha vissuto in Africa, un piccolo oggetto in legno scolpito, confezionato in un sacchetto in tessuto del Kenya. Possibilmente la bomboniera sarà in tono con lo stile delle nozze: se siete in campagna perché non regalare un piccolo barattolo di miele purissimo, o un semplice sacchetto di cotone ad allegri quadretti, se la vostra festa è più spiritosa che formale perché non riprodurre le vostre foto da bambini su delle scatole di fiammiferi o su delle t-shirt?


Semplicità

Se non desiderate investire molto in questi ricordi, vi basterà prevedere un menu per ogni commensale e decorarlo in funzione del tema del vostro matrimonio. Per esempio, riproducendo le foto del matrimonio dei vostri genitori o dei vostri avi tracciando così un ponte tra le generazioni. Altra idea senza sforzo è quella di disporre accanto ai vassoi pieni di confetti dei bei fazzoletti di lino o di seta per permettere agli ospiti di raccogliere i bon bon self-service al momento di andar via.

A chi più e a chi meno
Potete anche decidere di mantenere l'usanza della bomboniera solo nei confronti delle persone più anziane, che solitamente tengono molto a questo gesto. Gli unici che a buon diritto si aspettano un dono sono i testimoni per i quali potete preparare delle bomboniere particolari e preziose che non rischieranno mai di finire in fondo a un cassetto.


Quando consegnarle
Che vengano consegnate prima della cerimonia con estenuanti visite a tutti i nuclei familiari invitati - come si usa in molte regioni- o che lo si faccia durante il rinfresco - provocando con ogni probabilità l'imbarazzo di non sapere dove mettere la scatola - o che si aspetti il momento dei saluti, rischiando di non darla a tutti, la bomboniera va in ogni caso consegnata dopo aver ricevuto il regalo, per non dare l'impressione di sollecitarlo.

abitare images/off.jpg
animazione images/off.jpg
autonoleggio images/off.jpg
bellezza images/off.jpg
bomboniere images/on.jpg
cerimonia images/off.jpg
documentazione images/off.jpg
fiori images/off.jpg
fotografi images/off.jpg
gioielli images/off.jpg
indossare  lui images/off.jpg
indossare lei images/off.jpg
invitare images/off.jpg
lista nozze images/off.jpg
luna di miele images/off.jpg
matrimoni alternativi images/off.jpg
matrimoni nel mondo images/off.jpg
partecipazioni images/off.jpg
ricevimento images/off.jpg
tradizione images/off.jpg
 

Scrivici  • Opportunità per gli Operatori  • Mappa sito
Allafollia.it - Copyright © 2006 - Tutti diritti riservati - Agenzia IGC
Sito ottimizzato per risoluzione 800x600 - Internet Explorer 6.0
se non riesci a visualizzare correttamente il sito clicca qui

realizzazione
Agenzia IGC
Partita IVA:03539740963